aletr

domenica 20 marzo 2011

Guadagnare con Tradedoubler


Tradedoubler è un network di affiliazioni e pay per click per webmaster, tra i primi del genere e sicuramente il più conosciuto. Gia solo per questo vi consiglio l’iscrizione specie se avete siti ad elevata densità di traffico.  Ma vediamo nel dettaglio come funziona.  Iscrivendovi come publisher, potrete accedere a un vasto network di merchant, inserzionisti, tra cui molti siti principi del settore come ad esempio ebay, lastminute, dada, apple e tanti altri potrete fare domanda per esporre i banner pubblicitari sui vostri siti. 
Domanda di affiliazione 

Una volta effettuata la domanda il merchant valuterà il vostro sito e in pochi giorni vi verrà comunicata la decisione, se accettati potrete accedere ai banner e esporli sul vostro sito iniziando a guadagnare. 
Valutazione dei siti da parte di tradedoubler 

Come tutti i network del settore la selezione dei siti e la valutazione spetta esclusivamente al cliente che finanzia la campagna, quindi è molto importante, anche se non fondamentale, che il vostro sito sia un minimo decente e che soprattutto abbia una buona base di utenti giornalieri. 

Avete a disposizione un comodo motore di ricerca interno per trovare le campagne promozionali più adatte al vostro sito. 

Segmenti tariffari di tradedoubler 

Pay per click or UV 
pagamento per click o visitatori unici, la differenza fra i due è che i visitatori unici(UV) vengono conteggiati una sola volta mentre i click vengono in genere validati ogni 24 ore o comunque a una scadenza prestabilita con i cookie. 
Pay per Lead 
Pagamenti per registrazione, praticamente ogni utente che viene indirizzato sul sito del merchant e si iscrive a un servizio genera una commissione o guadagno. 

Un esempio può essere ebay, che paga per ogni utente che si registra al sito tramite il nostro banner. 

Pay Per Sale 
Pagamenti per vendite un ottimo sistema,forse il più redditizio. 

Es. l’altro giorno grazie a un banner di uno dei siti più importanti per quanto riguarda i voli ho guadagnato 8 euro di commissione per aver venduto un servizio tramite il loro banner sul mio sito. 

In pratica ogni servizio che acquista l’utente tramite il nostro banner genera un guadagno,detto anceh commissione, di solito i cookie vengono impostati per diversi giorni quindi, anche se ritorna sul sito e acquista il prodotto a distanza di giorni la commissione viene assegnata ugualmente, il periodo viene stabilito dai merchant è potete leggerlo nei profili delle campagne. 
Questi sono i segmenti principali, spesso le campagne vengono realizzate “Ibride” cioè combinando le varie azioni ( da qui il termine pay per action). Sempre prendendo ebay come esempio, vi garantisco che è molto remunerativo, ebay paga per ogni iscritto, pay per lead, o per ogni offerta o acquisto effettuato sul sito, pay per sale. 
Inoltre usa dei segmenti propri creati appositi per la campagna come ACRU (utenti registrati e attivi) o bid o bin, segmenti che riguardano invece le offerte e le vendite. 
Issomma sicuramente prima di presentare domanda dovete leggervi attentamente tutte le informazioni sul programma, anche per quanto riguarda le loro politiche per le keywords. 

I banner. 
vene sono di vari tipi e formati, statici, animati, in flash in tutti i formati piu comuni, banner,mezzo banner rettangolo etc… 
Suggerimenti per ottimizzare tradedoubler. 
Per la mia esperienza personale quello che vi posso dire è, tenete presente che è un mio risultato di statistiche e prove effettuate, che e quello che vi consiglio di fare.: 

Se dovete iscrivervi a tradedoubler per impostare una semplice campagna pay per click su un sito di 50 utenti al giorno, usate adsense ci guadagnate molto di più, tradedoubler punta forte sui segmenti pay per lead e pay per sale, in generale sul pay per action , cioè l’essere pagati per avere generato una azione da parte dell’utente, come nell’esempio sopra riportato sono riuscito a guadagnare 8 euro in un giorno grazie a un sito di voli e viaggi, a fronte di 100 impression generate e 6 click, ricapitolando 6 click = 12 cent 1 sale = 8 euro, con 6 click in adsense cone le giuste parole chiavi guadagni almeno il triplo, se invece combini in una pagina entrambe le soluzioni offerte dal merchant, ppc + pps+ppl, allora puoi aumentare notevolmente le possibilità di guadagno, tene potrai accorgere dall’aumento del ctr. 

un altro consiglio, anche se so che la tentazione è forte, non combinate adsense e banner di tradedoubler, ho testato su 3 siti come il ctr (click trough rate, percentuale di click in base alle impressioni) si abbassi di molto quando si mettono insieme entrambi e questo vale sia per adsense che per tradedoubler. Io dedico 1 -2 pagine dei miei siti a tradedoubler, utilizzando campagne pay per lead e pay per sale combinate con pay per click, ove e possibile. 

Conclusioni: 
beh si, vale la pena registrarsi a tradedoubler le scelte sono davvero infinite e avrete la possibilità di pubblicizzare i siti e i prodotti che vanno per la maggiore, di sicuro insieme a google adsense il miglior sistema di affiliazione, consigliato assolutamente.
Clicca sul banner per iscriverti:


Nessun commento:

Posta un commento